Doppio podio per la Servetto Footon con Corinna Defilè e Francesca Pattaro

3 giugno 2013 | 12:24
Share0
Doppio podio per la Servetto Footon con Corinna Defilè e Francesca Pattaro

Le prestazioni rispettivamente a Vecchiazzano (FC), nel Memorial Domenico Mario Nanni per Under 20 e Junior, e nella cronometro individuale a Fontanafredda (Bracciale del Cronoman) per sole junior.

La corsa romagnola, ha visto Defilè (nella foto) tra le grandi protagoniste di giornata con una fuga a lunga gittata in compagna della Sanguineti (prima classificata): le due atlete hanno messo in evidenza l’ottimo livello delle partecipanti in una corsa che ha offerto alle aspiranti l’opportunità di confrontarsi e di dimostrare il loro talento.

Pattaro, invece, ha ribadito quanto vale nelle sfide contro il tempo. In quel di Fontanafredda ha ottenuto un brillante secondo posto preceduta soltanto dalla veronese Ilaria Bonomi, che ha vinto la prova con un vantaggio di 30″.

Nel frattempo ci sono novità nell’organico della formazione elite; infatti oggi a Verona, Annalisa Cucinotta, classe 1986, ha firmato il contratto con la Servetto Footon formazione astigiana di professioniste. La notizia è stata confermata dal direttore sportivo del team Dario Rossino, che in mattinata ha incontrato l’atleta friulana per l’accordo definitivo dell’ingaggio.

L’ho trovata molto determinata con idee molto chiare e le sue risposte sono state molto esaurienti – ha detto Rossino – E’ una donna semplice, che ama il ciclismo e si adatta a qualsiasi situazione. Annalisa vuole rilanciarsi e per farlo ha scelto di essere una di noi: non teme nessuna e ha voglia di dimostrare quanto vale”.

L’esordio della Cucinotta in maglia Servetto Footon sarà probabilmente sabato prossimo (8 giugno) in Svizzera nel “Giron du Rhone” a Chatel Saint Denis.

Annalisa Cucinotta ha esordito nelle categorie giovanili nel 1994, è stata campionessa del Mondo ed Europea nello Scratch. Ha vinto 12 Campionati Italiani tra strada e pista e 3 argenti ai campionati europei. Nel 2008 è stata squalificata per due anni dal tribunale Antidoping per una positività a uno steroide anabolizzante durante la prova di Coppa del Mondo a Calì in Colombia.

Red.