Giorni intensi e ricchi di soddisfazioni per i giovani ciclisti astigiani

28 giugno 2013 | 13:09
Share0
Giorni intensi e ricchi di soddisfazioni per i giovani ciclisti astigiani

Ieri, 27 giugno, a Canelli si è disputata la kermesse notturna denominata “In bici nella città del Moscato d’Asti”, competizione organizzata in maniera impeccabile dalla locale società Pedale Canellese e riservata alle categorie Giovanissimi, Esordienti e Allievi.

La manifestazione ha richiamato un pubblico molto numeroso, entusiasmato dalle prove dei giovani ciclisti. Buono il bilancio complessivo degli atleti delle società astigiane e degli astigiani tesserati per società fuori provincia.

Nelle categorie G5 dominio degli atleti della Servetto Footon, team astigiano che ha ottenuto il primo, secondo e quarto posto rispettivamente con Matteo Capra, Marco Fornaca e Federico Carretto; bene anche il compagno di squadre Stefano Nicoletto secondo nella categoria G6. A completare l’ottima serata del team astigiano il quarto e il sesto posto tra gli Allievi con Nicolò Passarino e Davide Zattarin.

Nelle categoria Esordienti profeta in patria Alberto Erpetto del Pedale Canellese che si classifica primo, sesto posto per Nicolò vitillo, giovane ciclista astigiano tesserato per la Ciclistica Rostese.

Per questi ultimi due ragazzi oggi è arrivato un’ulteriore soddisfazione: entrambi infatti sono stati convocati, su indicazione del Tecnico Regionale Giuliani Francesco, nella Rappresentativa del CR Piemonte  per i Campionati Italiani Giovanili Strada che si svolgeranno domenica 7 luglio a Darfo Boario Terme (BS).

Di seguito in allegato il comunicato del Comitato Regionale Piemonte relativo alle convocazioni.

Comunicato 24 Fci Piemonte

l.b.