I Blue Roller chiudono i Nazionali Uisp con l’ottimo 4° posto di Sara Nicolò

20 giugno 2013 | 07:34
Share0
I Blue Roller chiudono i Nazionali Uisp con l’ottimo 4° posto di Sara Nicolò

L’atleta dei Blue Roller, infatti, era alle prese con la funzione di allenatrice al seguito di Andrea Cavalli prima e di Giorgia Cavalli e Sara Staccione dopo (Sara ha la qualifica di Allenatore federale Fihp e Allenatore Uisp) con, nel mezzo, la sua personale gara  di Obbligatori fra i Master femminili.

Alla luce dei riscontri in termini di risultati complessivamente raggiunti, si può dire che la 24enne Sara se l’è cavata alla grande.

Ottima la sua prestazione di atleta dall’esperienza ormai quasi ventennale (ha calzato i  primi pattini all’età di 4 anni e mezzo appena). Sara negli ultimi anni si è specializzata negli esercizi Obbligatori che le sono particolarmente congeniali e per i quali si è presentata a questa competizione forte dei crediti di Campionessa regionale Fihp e Vice Campionessa  regionale Uisp. La sua preparazione è tale che le ha permesso di chiudere i Campionati Nazionali Uisp con una bellissima quarta posizione, veramente ad un solo soffio dal podio.

Egregi, a dire poco, i risultati ottenuti delle due Atlete che gareggiavano, sotto l’occhio vigile di Sara in categoria Piccoli Azzurri femminile: Giorgia Cavalli e Sara Staccione (nella foto le tre ragazze).

Giorgia e Sara sono coetanee, entrambe molto assidue e determinate negli allenamenti, tuttavia molto diverse per carattere ed attitudini sportive. Giorgia, seria e precisa, dà, per ora, il meglio di sé negli esercizi Obbligatori e la dice lunga in questo senso l’undicesima posizione finale ottenuta in un agguerrito lotto di 49 concorrenti totali presenti in gara.

Sara, più potente fisicamente, ha nel Libero il suo cavallo di battaglia e lo ha dimostrato approdando alla finale grazie ad un decimo posto ottenuto nella semifinale B nella quale ha gareggiato,  ha concluso il Campionato Nazionale con un definitivo 21° posto.

Conclusi  i Nazionali Uisp Sara Nicolò si è trasferita a Castelgoffredo (Mn) dove è in corso il 4° Trofeo Nazionale Categorie Esordienti ed Allievi Regionali Fihp e dove assisterà Federica Sigliano impegnata nel Libero e negli Obbligatori della categoria Esordienti Regionali femminili.

“Alla fine di questa prima fase di gare – dichiara la Presidente Nicoletta Binello – sento assolutamente necessario fare i miei complimenti ai tecnici Blue Roller  che mettono tutta la loro grandissima passione  sia negli allenamenti,  durante tutto l’anno sportivo, sia nelle dure trasferte richieste dagli impegni Nazionali che, per nostra fortuna, sono sempre numerosi ed importanti. Quello dell’allenatore di pattinaggio è un mestiere che pretende  una dedizione pressoché totale, nonostante uno status di volontariato o poco più, quindi che dire: Grazie ragazzi!”

Red.