I Master dell’Alfieri si impongono nei Cds di Borgaretto

18 giugno 2013 | 17:07
Share0
I Master dell’Alfieri si impongono nei Cds di Borgaretto

Entrambe le vittorie sono giunte dopo una lotta serrata. I maschi ha piegato la resistenza dell’Amatori Master Novara, staccati di 130 punti dopo due giorni di gara e dopo il “giallo” di un errore di conteggio che aveva dapprima dato la vittoria ai novaresi; al femminile, solo 50 punti hanno diviso le girls biancoverdi dalle rivali del Balangero.

I punteggi ottenuti garantiscono il passaggio alla finale nazionale, prevista a fine settembre, di entrambe le formazioni. 

Il miglior risultato tecnico per gli astigiani è il 6,09 nel salto in lungo di Roberto La Barbera (nella foto); eccellente come sempre il settore lanci con Giuseppe La Padula a 41,09 nel disco, Roberto Gianotti con 45,00 nel martello e Thomas Tuti, vincitore del giavellotto con 44,52. Approda al personale Marco Elia nei 400 e grande soddisfazione per Piero Rolfi che si migliora nell’alto con 1,51.

Tra le ragazze il contributo della primatista italiana di alto e triplo Francesca Juri è stato ancora una volta fondamentale in queste due specialità, come quello di Chiara Parodi che ha egregiamente coperto le gare di fondo, sulle quali l’Alfieri è spesso stata scoperta negli anni passati.

Molto bene anche la “solita” Marirosa Auteri, nel lancio del peso e fondamentale la polivalenza di Stefania Giulivi, che ha permesso di coprire 13 gare sulle 16 in programma e vincere il titolo.

Red.