Il mondo del tamburello unito per la prima edizione del Memorial Tirone

20 giugno 2013 | 12:41
Share0
Il mondo del tamburello unito per la prima edizione del Memorial Tirone

Alle ore 20 scenderanno in campo le migliori atlete del campionato di serie A che sono state allenate nelle stagioni passate proprio da Beppe Tirone, figura celebre del tamburello astigiano anche come giocatore e dirigente, scomparsa ad ottobre dello scorso anno.

Saranno presenti per l’evento Jessica e Silvia Gozzelino, Antonella Negro, Cecilia e Francesca Della Valle, Lucia Marisa, Eleonora Pastrone, Federica Mossino, Sally Valle, Alessandra Tinelli, Nicole Sandrine e Stefania Mogliotti.

Successivamente, alle 21,30, si svolgerà una gara che vedrà impegnati atleti delle specialità open e muro.

Parteciperà per il tamburello open la pluri-scudettata formazione del Callianetto che, diretta da Quinto Leonardi, schiererà Manuel Beltrami, Andrea Petroselli, Riccardo Della Valle, Manuel Festi, Giorgio Cavagna, Saverio Bottero, Stefano Previtali con l’inserimento del Campione d’Italia Alessio Monzeglio.

Di fronte al Callianetto scenderà in campo una formazione del Moncalvo, impegnata nel torneo a muro, cui si aggiungeranno alcuni atleti del tamburello open. Allenata da Andrea Morrone, sarà composta da Vittorio Fracchia, Davide Gozzelino, Cristian Valle, Fausto Vercelli, Emanuel Monzeglio, Maurizio Quilico, oltre al capitano Davide Tirone, ideatore e organizzatore di questo evento alla memoria del padre.

Emozionanti testimonianze tra i protagonisti del mondo del tamburello, ricorderanno al termine la persona di Beppe Tirone.

Il biglietto di ingresso al Memorial costerà 5,00 Euro: l’incasso sarà devoluto all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Red.