Il Moto Club Alfieri protagonista assoluto a Farigliano

11 giugno 2013 | 08:14
Share0
Il Moto Club Alfieri protagonista assoluto a Farigliano

Dopo l’”abbuffata” (di vittorie) della gara di Monleale, anche in questa 3^ prova di campionato piemontese Enduro disputata domenica 9 giugno a  Farigliano, i centauri dell’Alfieri non si sono tenuti proprio leggeri. Oltre al podio completo dell’assoluta, i ragazzi astigiani hanno infatti conquistato ben 4 primi posti di classe, 7 secondi posti e 2 terzi, mentre tra le squadre la compagine dell’Alfieri si è classificata al 2° posto, a pari punti con il Dogliani.

Una gara “vecchio stile” quella allestita dal moto club Major Motor, con due prove in linea molto “guidate” ed un controllo orario “tirato” come non si vedeva da tempo, dove sono emerse le doti più “enduristiche” dei concorrenti. Come già detto, la palma del migliore di giornata è andata ad Umberto Boffa (nella foto): il pilota di San Marzano ha perfettamente interpretato l’impegnativo percorso e nonostante una “sbavatura” nella quarta speciale, ha conquistato una vittoria che non è mai stata messa in dubbio.

Molto costante e regolare, alle sue spalle nell’assoluta si è piazzato Matteo Sordo, che alla fine ha rimediato un distacco veramente esiguo ed ha preceduto per una manciata di secondi Luca Politanò, finito sul terzo gradino del podio dell’assoluta. 

Vittoria di classe anche per Michele Musso, nella 125 Under, mentre Boffa si ovviamente imposto nella Oltre Under, Sordo nella E1 4t Under e Politanò nella E2 Major. Ottima prestazione anche per il sedicenne Filippo Carbone, secondo nella 125 Cadetti, che oltre a girare a “zero” penalità al controllo tirato ha fatto segnare ottimi tempi in prova.

Posti d’onore anche per l’esperto Paolo Bertorello nella E1 Major, per Davide Fiore nella E1 4T Under, Federico Peila nella Oltre Under Luca Trione nella E3 Senior, Marco Lucotti nella E2 Major e Paolo Strambi nella Amatoriale E3. Di prestigio anche i terzi posti conquistati da Andrea Gallo nella E3 Major e Rodolfo Barel nella Oltre Under.

Il prossimo impegno per i piloti Major sarà domenica prossima 16 giugno a Camigliatello Silano (CS) per il campionato Italiano, mentre per il regionale piemontese l’appuntamento è per il 23 giugno a Viverone.

Red.