In casa Blue Roller Asti, buona la prima per Federica Sigliano

23 giugno 2013 | 20:14
Share0
In casa Blue Roller Asti, buona la prima per Federica Sigliano

Federica, classe 2002, ha iniziato l’attività agonistica federale da un paio di stagioni soltanto, finora a livello provinciale e regionale, a Castelgoffredo ha gareggiato nel Libero e negli Obbligatori della categoria Esordienti Regionali

I risultati raggiunti hanno convinto il suo Staff Tecnico che fosse per lei maturo il tempo del debutto sulla scena nazionale, di certo non alla ricerca del risultato di prestigio ma alla costruzione di quel bagaglio di esperienze utili ad una corretta crescita tecnica.

Si è così ritrovata, per la prima volta, ad una competizione di livello nazionale e, ancora per la prima volta, a gareggiare in un lotto di 84 concorrenti.

Nel libero, Federica ha ottenuto la sua personale vittoria guadagnandosi l’accesso alla finale dopo aver superato (solo tre piemontesi ne sono state capaci) lo sbarramento della semifinale; ha chiuso la gara alla 43^ posizione definitiva. Negli obbligatori è andata anche meglio e si è piazzata ad una 28^ posizione, che soddisfa molto lo staff tecnico della squadra astigiana.

Gli impegni nazionali della Blue Roller si susseguono a ritmo frenetico. Già martedì, a Maser (TV), iniziano i Campionati Italiani Federali Allievi A e B in cui difenderà i colori della Blue Roller-Club Pattinatori Libertas Matteo Penasso, classe 2001, promosso alla competizione quale Campione Piemontese in carica, che per età affronterà i suoi primi Campionati Italiani.

Mentre si completerà il programma di Maser, a Mirandola (MO) prenderà il via il Trofeo Nazionale Uisp della FORMULA, al quale i Campionati Regionali hanno promosso Federica Sigliano e Asia Todeschini.

Red.