In Coppa Italia il Settime ok a Palazzolo, Pieese ko con il Sabbionara

Nuova la formula che coinvolge tutte e sei le squadre del massimo campionato, suddivise in due girone da tre; la composizione dei gironi è stata dettata dalla classifica finale del campionato così nel gruppo 1 ci sono: Sabbionara (prima), Monalese (quarta) e Pieese (sesta), nel gruppo 2 l’Alegra Settime (seconda), il San Paolo d’Argon (terza) e il Palazzolo (quinto).
Gare di sola andata nei gironi con le prime due classificate di ogni gruppo che accedono alle semifinali, in cui è prevista andata e ritorno, con accoppiamenti incrociati (prima contro seconda); la finale è gara unica e si giocherà a Dossena il 18 agosto.
Nella prima giornata in campo due squadre astigiane, mentre la Monalese ha riposato; nel gruppo 1 la Pieese nulla ha potuto contro la corazzata Sabbionara che si è imposta sul campo delle astigiane per 13 a 3. Bene invece l’Alegra Settime che, nel gruppo 2, ha debuttato in trasferta a Palazzolo (nella foto le due squadre nella partita di campionato) vincendo agevolmente (13 a 4), ipotecando di fatto l’accesso in semifinale, a cui, però, le astigiane vogliono arrivarci da prime del girone.
Serie A Femminile
Qualificazione Coppa Italia
Prima giornata
Girone 1:
Pieese-Sabbionara 4-13
Riposa Monalese.
Classifica: Sabbionara p.3, Monalese e Pieese p.0
Girone 2:
Palazzolo-Alegra Settime 3-13
Riposa San Paolo d’Argon.
Classifica: Alegra Settime p.3, San Paolo d’Argon e Palazzolo 0.
l.b.