In serie A femminile colpaccio della Monalese, bene il Settime, Piea ko

3 giugno 2013 | 09:38
Share0
In serie A femminile colpaccio della Monalese, bene il Settime, Piea ko

La penultima giornata del campionato, infatti, ha stabilito le quattro squadre che si contenderanno lo scudetto; se tre erano già matematicamente qualificate per le semifinali ieri si è aggiunta anche la quarta, la Monalese; ora resta da definire la classifica finale che determinerà gli accoppiamenti (prima contro quarta e seconda contro terza) e i gironi della Coppa Italia.

Il turno giocato ieri presentava la sfida delle prime tre in classifica contro le ultime tre, con due partite che hanno rispettato in pieno i pronostici, quella del Sabbionara che ha concesso solo le briciole alla Pieese battuta per 13 a 1 e quella dell’Alegra Settime che ha superato 13 a 7 il Palazzolo.

La sorpresa è arrivata dall’impresa della Monalese che si è imposta per 13 a 9 sul campo del San Paolo d’Argon, terzo in classifica, confermandosi mina vagante del torneo (le astigiane aveva già portato via un punto al Sabbionara e avevano vinto il derby d’andata contro il Settime) e squadra che nelle sfide secche (come saranno la semifinale e l’eventuale finale per lo scudetto) può impensierire chiunque.

Serie A Femminile

4a giornata di ritorno

Alegra Settime-Palazzolo 13-7

Sabbionara-Pieese 13-1

San Paolo d’Argon-Monalese. 9-13

Classifica: Sabbionara p. 23, Alegra Settime p. 20, San Paolo d’Argon p. 15, Monalese p. 14, Palazzolo p. 6, Pieese p. 3.

l.b.