La supersfida Monte-Callianetto decide il primato in Serie A

14 giugno 2013 | 16:13
Share0
La supersfida Monte-Callianetto decide il primato in Serie A

Le capoliste hanno fin qui dimostrato di essere nettamente superiori alle avversarie e il solco che hanno scavato rispetto al Carpeneto terzo, ben 16 lunghezze, ne è la chiara dimostrazione.

Nella gara di andata furono i veronesi ad avere la meglio espugnando il campo del Callianetto per 13-11, al termine di un incontro combattuto fino in fondo, con i padroni di casa che rimontarono dopo un inizio gara sottotono, senza però riuscire a coronare la rincorsa con una vittoria, che gli ospiti, con un bel rush finale, meritatamente conquistarono.

Sono stati questi gli unici due punti persi dai vice campioni d’Italia che puntano sul pieno recupero di Manuel Beltrami (nella foto) per vendicare la sconfitta dell’andata, contro il team di casa – un punto perso nel big match e uno con il Solferino – che farà di tutto invece per confermarsi, conscio di avere tutte le potenzialità per contendere fino in fondo agli astigiani i massimi traguardi stagionali.

Difficile fare un pronostico. Di certo sarà una bella gara, combattuta, tra le due formazioni regine di questo 2013.

Serie A

Quinta giornata di ritorno

Domenica 16 giugno ore 16,30

Solferino-Medole

Mezzolombardo-Castiglione

Monte-Callianetto anticipo sabato ore 14,30

Cremolino-Carpeneto

Sommacampagna-Castellaro

riposa Cavrianese

Recupero: Castellaro-Cavrianese 13-4

Classifica: Callianetto e Monte p. 40, Carpeneto p.24, Sommacampagna p.23, Castellaro p.22, Solferino p. 18, Cremolino p.15, Cavrianese p.14, Medole p.12, Castiglione p. 11, Mezzolombardo p. 6.

Red.