Si chiude a Riccione l’intenso mese di giugno della New Asti Skating

25 giugno 2013 | 07:53
Share0
Si chiude a Riccione l’intenso mese di giugno della New Asti Skating

Un mese che ha visto l’indiscusso  successo della Manifestazione Nazionale Gran Galà “La Notte dei Campioni” di domenica scorsa che conferma la valenza del Sodalizio capitanato dal Tecnico Lidia Nargi, che alla 10° edizione del Gran Galà ha stupito nuovamente gli amanti dello sport astigiano portando in Piazza Alfieri uno spettacolo notturno con interpreti di assoluta bravura, definito da tutte le autorità presenti  “perfetto” in cui si ammira grazie alla competenza consolidata di tutto lo staff dirigenziale e di tutti gli atleti, un imperdibile spettacolo bello da vedere e vivere.

Un mese importante su diversi fronti sia sportive che promozionali che vedrà impegnato a Riccione dal 28 al 29 giugno l’intera squadra dei Gruppi Spettacolo, che parteciperà all’ VIII° Ediz. dell’ International Skate Team Trophy gara Internazionale riservata ai Gruppi Spettacolo e Precision.

La squadra di atlete capitanate da Lidia proprio in previsione di questo importante appuntamento internazionale, questo week-end sono state in piena attività per affinare e definire le ultimissime sfumature di una preparazione atletica durata un intero anno sportivo, con l’ultimo incontro con il tecnico Marco Pecchioni che ha curato l’aspetto coreografico dei tre quartetti che scenderanno in pista portacolori del pattinaggio piemontese.

A scendere in pista per l’evento saranno i tre gruppi firmati New Asti skating che daranno prova dell’eccellenza del pattinaggio astigiano, ma vediamo le protagoniste assolute di questa trasferta:

Il primo a scendere in pista sarà il nuovissimo PICCOLO GRUPPO  “EXPLOSION” che alla prima uscita ufficiale interpreterà in anteprima  “THE CATS’”. Il gruppo composto da 13 ragazze si sono allenate tutto l’anno per entrare a far parte della futura squadra agonistica nella Categoria Jeunesse: Camilla  BEGO, Alessia e Gaia BERNARDINI, Irene BINCOLETTO, Gaia ed Ilaria BORTOLOMAI, Cristina CRAVERO, Martina DE RENSIS, Beatrice FORNO, Giulia MONTANELLA, Alessia PISANA, Federica RUSSO e Alice STRADELLA.

Sempre per la Categoria PICCOLI GRUPPI sarà poi la volta delle Campionesse Regionali FIHP 2013 con il Gruppo YUO CAN BET che interpreterà FIAMME composto da : Elisa ALLARA, Gaia BOLOGNA, Chiara FAVATA, Marta e Sara MAZZETTI, Martina MORENA e Valentina PENNA.

Ultimo a scendere in pista nella giornata di Sabato 29 giugno sarà il Quartetto SURPRISE che con l’interpretazione di “CAVALCANDO LE ONDE” con Gaia BOLOGNA, Marta e Sara MAZZETTI e Marta MINGOLLA,  chiuderà quest’esperienza internazionale.

“Un “in bocca  al lupo”  và a tutte queste magnifiche atlete – afferma il Presidente del Sodalizio Elisabetta Moretti – che nonostante tutti gli impegni sia scolastici che sportivi con le vacanze estive alle porte, trovano tutta la nostra ammirazione per l’impegno e la costanza ma soprattutto la tanta voglia di pattinare e divertirsi insieme, elementi essenziali che portano a raggiungere ottime soddisfazioni sia personali che sportive di cui la Società ne và fiera”.

Red.