A Polonghera, un secondo posto che sta stretto per Andrea Graziano

14 luglio 2013 | 09:41
Share0
A Polonghera, un secondo posto che sta stretto per Andrea Graziano

La location di giovedì scorso era Polonghera, in provincia di Cuneo, per il 2° GP Ciclo Polonghera.

Tra i 52 al via della gara riservata a cadetti, junior, senior e veterani, sono presenti diversi astigiani, con il team RPM quasi al completo, con Massimo Frulio, Andrea Graziano, Ivan Ramazzina e Giancarlo Ferrero; Daniele Geraci, del Pedala Sport di Canale, Andrea Nebiolo, del CC Piemonte, Alessandro Accossato, del Dream Team Saclà, e i gemelli Luca e Davide Carlini, dell’Arredamenti Berutti.

Sui 15 giri del circuito da poco meno di 3 km, il ritmo è subito forsennato, tutti ci provano più volte, Geraci è molto attivo, così come i Carlini ed Andrea Nebiolo, ma ogni tentativo viene rintuzzato dal gruppo, sempre velocissimo.

Solo nel corso dell’ultima tornata riescono ed evadere due corridori: il veterano Pasquale Martino ed il cadetto Andrea Graziano. Il portacolori del Team RPM va a tutta per gli ultimi 2 km un ritmo e giunto sul traguardo con il compagno di fuga, “a seguito di un’incomprensione tra i due” – come specificato dal Team RPM stesso, è il veterano ad avere la meglio ed a beffare il giovane astigiano sugli ultimi metri (nella foto di Valerio Zuliani, il momento dell’arrivo), che neanche accenna lo sprint. Per Graziano un amaro 2° posto assoluto, ma resta pur sempre la vittoria di categoria.

La classifica finale vede gli altri astigiani nel gruppo, con il 10° posto per Alessandro Accossato, il 13° di Andrea Nebiolo, il 18° di Frulio, seguito da Geraci.

Per consultare la classifica completa clicca qui.

s.c.