Ai Nazionali di Dalmine, un solo punto separa Nicolò Vitillo dalla maglia Tricolore

31 luglio 2013 | 09:30
Share0
Ai Nazionali di Dalmine, un solo punto separa Nicolò Vitillo dalla maglia Tricolore

Nella prima giornata, riservata alla categoria esordienti maschi e femmine, nella nella corsa a punti Nicolò (nella foto, in occasione di una delle sue tante vittorie di questa stagione) coglie la medaglia di bronzo, ricca di soddisfazione ma con non pochi rimpianti perchè è stato solo un punti a togliere la maglia tricolore della spalle dell’astigiano della Ciclistica Rostese. Nicolò ha chiuso a pari punti con il secondo, finendo però terzo nella classifica. Degna di nota, anche l’ottima prestazione dell’albese Andrea Tebaldi che si è messo a disposizione del compagno Vitillo pilotandolo sempre nelle prime posizioni del gruppo.

Si sono ben comportati anche gli altri componenti della rappresentativa piemontese.
Tutte le ragazze in gara, Camilla Vassallo, Giulia Torta e Nicole Fede raggiungono la finale della corsa a punti. Nel torneo della velocità si sono qualificati alle 12 posizioni della finale ben quattro atleti con l’albese Marco Corino che stacca il miglior tempo seguito da Andrea Tebaldi (4°), lo stesso Nicolò Vitillo (7°) ed Edoardo Coccia (9°).
Nessuna Regione ha fatto meglio come squadra. Oggi scendono in pista gli esordienti per la finale della velocità e le allieve, con Elisa Balsamo e Gloria Manzoni molto attese.

CAMPIONATI ITALIANI GIOVANILI
CORSA A PUNTI – DONNE ESORDIENTI:
1. Letizia Paternoster (Team Femminile Trentino) p.ti 16 – campionessa d’Italia
2. Valentina Iaccheri (Baby Team Iaccobike Sassuolo) p.ti 11
3. Dalila Zanini (Sc Vecchia Fontana) p.ti 8

CORSA A PUNTI – UOMINI ESORDIENTI
1. Mattia Russillo (Team Valdinievole) p.ti 11 – campione d’Italia
2. Michele Gazzoli (Aspiratori Otelli – Mastercrom) p.ti 10
3. Nicolò Vitillo (Cicl. Rostese) p.ti 10

Red.