Al Rally del Tartufo il VM Motor Team cala il pokerissimo

25 luglio 2013 | 08:16
Share0
Al Rally del Tartufo il VM Motor Team cala il pokerissimo

I primi a prendere il via saranno Marco Strata ed Ylenia Garbero su una Mitsubishi Lancer Evo IX iscritta in classe N4.

In classe A7, invece, si riproporrà la sfida interna tra Andrea Motton (con alle note Erika Tappa) e Silvio Poratto (navigato da Stefano Bosco) entrambi su Renault Clio.

Con il numero 57 sulle portiere prenderà il via Moreno Voltan in coppia con Gabriele Celesia. “Dopo un anno risalgo sulla C2 A6. Sono contento di rimettere tuta e casco e non ho ambizioni oltre che quella di divertirmi” ha esordito il patron del Vm Motor Team nonché organizzatore con la Team Cars 2006 Moreno Voltan. “Mi fa veramente piacere trovarmi nuovamente nei panni di concorrente tra tanti ragazzi che normalmente sono iscritti nelle mie gare. Il  VM Motor Team sarà come al solito una scuderia presente e con tante buone prospettive: i ragazzi sono sempre motivati a far bene e sicuramente in questa gara il loro presidente oltre ad essere concorrente sarà il loro primo tifoso direttamente in prova speciale”.

A chiudere lo squadrone saranno Matteo Cerruti e Luca Bassignana (nella foto di repertorio) su MG Rover iscritta in classe A5. “Dopo un anno di inattività, dal Rally Race 2012 di Casale Monferrato, risalgo su una vettura da competizione. Questa volta utilizzerò una Mg Zr 105 ma di classe A5 vettura più tecnica e più prestazionale, spero di prendere subito confidenza con le nuove caratteristiche tecniche” ha esordito Matteo. “Vengo sempre affiancato, come al Race, da Luca Bassignana che dopo il suo esordio proprio nella gara a Casale Monferrato dell’anno scorso ha aumentato la sua esperienza correndo numerose gare con diversi piloti.

Il proprietario della vettura è il pilota Renato Paganini ma la macchina viene gestita dalla Kit car Team di Pianello Val Tidone (PC). La nuova formula presentata per questa edizione del Rally del Tartufo è molto interessante perché: da maggiore visibilità, avendo la partenza nel centro storico; la prova al sabato crea spettacolo e va bene per scaldarsi per il giorno seguente ed infine le prove della domenica sono molto belle ma anche molto selettive e bisogna stare molto attenti che potrebbero sporcarsi molto”.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è quindi fissato già nella giornata di sabato in cui sono previste le verifiche sportive e tecniche nonché la partenza dal centro di Asti in ordine decrescente di numero e la prima prova speciale.

Red.