Alberto Brumana medaglia d’oro nel Team Event agli Eurojuniores

28 luglio 2013 | 16:03
Share0
Alberto Brumana medaglia d’oro nel Team Event agli Eurojuniores

A Kocaeli (Turchia) il terzetto azzurro non ha avuto rivali dominando la gara sin dalle prime battute e aggiungendo il primo oro al medagliere della nazionale italiana in questa rassegna continentale.

Sono davvero felice di essere salito sul gradino più alto del podio in questa prova a squadre – dice un raggiante Alberto Brumana che nella prima giornata si era messo al collo il bronzo nella gara individuale – siamo andati veramente forte grazie ad un perfetto affiatamento tra me e i miei compagni di Nazionale: è davvero bello vincere in tre. Per quanto riguarda i miei campionati europei, non posso che essere molto soddisfatto: sono sceso in acqua due volte, ho preso altrettante medaglie. Sono convinto di aver dato il massimo”.

Il massimo l’ha ottenuto anche l’Italia: grazie al successo nel Team Event, gli azzurrini guidati dal responsabile Roberto Marinelli hanno scavalcato la Russia nella classifica a squadre conquistando il primo posto in graduatoria.

Nella gara di coppa Europa disputata al termine degli Eurojuniores, Federico Brumana ha chiuso la gara sulla distanza dei 5 km al quinto posto. Al fondista astigiano è mancato davvero un soffio per salire sul podio, ma allo sprint per il bronzo è stato sopravanzato dal compagno di nazionale Andrea Bianchi e dal francese Aubry. Successo al tedesco Waschburger, protagonista nella gara olimpica a Londra 2012.

Red.