Gli atleti astigiani pronti per gli ”Assoluti” di Milano

25 luglio 2013 | 06:05
Share0
Gli atleti astigiani pronti per gli ”Assoluti” di Milano

Tra il migliaio di atleti iscritti, a contendersi i 44 titoli in palio, anche alcuni astigiani.

Le punte di diamante saranno l’eterna Rossella Giordano, delle Fiamme Azzurre, ai nastri di partenza della prova di 10 km di marcia, e Francesca Massobrio, sandamianese del Cus Torino, che scende in pedana con la seconda misura di accredito nel lancio del martello, con 64,65 metri. In questa specialità, saranno due le astigiane in gara: tra le iscritte c’è anche Silvia Boero, dell’Alfieri, che si presenta con l’accredito di 50,55 metri.

La Vittorio Alfieri schiera inoltre la 4×100 femminile composta da Giulia Guglielmi, Jessica Lazzarin, Valentina Margaglio e Giulia Melardi.

Lunga ed impegnativa sarà la due giorni di gare di Matteo Omedè ed Edoardo Pellisetti, entrambi dell’Atletica Piemonte, che prenderanno parte al Decathlon. Non pago delle dieci prove, Pellisetti sarà impegnato anche nella 4×100, così come Alessandro Bramafarina, che difenderà i colori dell’Athtletic Club 96 AE Spa Bolzano. 

Per pochi centimetri, Alessandro non è riuscito ad agguantare il minimo richiesto per la partecipazione alla prova di salto in lungo, ma si rifarà certamente alle finali Nazionali del Campionati di Società di settembre ed il gran lavoro svolto in questa stagione servirà come base per il prossimo anno agonistico.

Ce l’ha fatta a qualificarsi nel salto in lungo femminile, con l’accredito di 5,91 metri, Carlotta Guerreschi, astigiana tesserata per l’Atletica Brescia 1950.

 Claudia Solaro