Buon secondo posto di classe per Diego Gherlone al Rally del Moscato

3 luglio 2013 | 13:54
Share0
Buon secondo posto di classe per Diego Gherlone al Rally del Moscato

Una competizione caratterizzata da un elenco iscritti di notevole importanza e da un format di gara che si svolgeva in 2 giorni andando ad affrontare anche una prova speciale notturna.

L’equipaggio composto dall’Astigiano Diego Gherlone, navigatore di Simone Deregibus si è piazzato 2° di Classe, 2° di Gruppo FA e 16° Assoluto.

Una buona prestazione non resa ottima soltanto da un piccolo errore, una “toccata” contro un terrapieno, avvenuto durante la penultima prova speciale. I due conducevano saldamente la classe FA7 e si trovavano in 12° posizione Assoluta quando, forse per la voglia di fare ancora meglio, si sono ritrovati a commettere un errore, un’uscita di strada, con conseguente danneggiamento di una ruota, che li ha costretti a perdere più di 40 secondi in “PS”. Un inconveniente che essendo al limite per tutta la giornata può capitare.

La soddisfazione è comunque tanta in quanto fino ad all’ora i due si stavano comportando egregiamente dando filo da torcere ad avversari ben più noti e con autovetture più performanti su tipologie di strade che non avvantaggiavano la loro Renault Clio Williams Gr.A.

I risultati ottenuti fino ad ora riconfermano il grande feeling tra i due e con la vettura. Ora una pausa estiva per Simone, mentre Diego prenderà probabilmente il via al Rally del Tartufo (AT) con Matteo Lanfranco con una Peugeot 106 di classe FA5.

Red.