Cinzia Passuello e Mohamed Hammoudy vincono la StraQuarto

9 luglio 2013 | 17:00
Share0
Cinzia Passuello e Mohamed Hammoudy vincono la StraQuarto

A Quarto, sui 6,3 km collinari della corsa podistica organizzata da Elio Frusciante, della Vittorio Alfieri Asti, la podista astigiana, tesserata da pochi mesi per la Brancaleone, ha vinto imponendosi sulle compagne di squadra Antonella Rabbia e Nadia Rinaldi.

Novità in campo maschile (nella foto del Progetto Junior, il gruppo di testa) con il giovanissimo Mohamed Hammoudy, portacolori dell’Alfieri, in costante crescita in questa stagione, che centra la prima vittoria assoluta in una corsa su strada. L’allievo di Fabrizio Marello ha lasciato dietro il compagno di squadra Fausto Liguori, reduce dalla vittoria di Montemarzo di mercoledì sera, e Max Dellaferrera, della Brancaleone, che è stata la società più numerosa.

Sono stati circa un centinaio i partecipanti alla competizione, tornata alla formula con partenza e arrivo dal centro di Quarto Inferiore, con salita verso Refrancore e ritorno in discesa, dopo due edizioni in cui la partenza era avvenuta a Montemagno.

Una particolarità ha accompagnato gli atleti nei loro ultimi metri di corsa, con l’arrivo caratteristico su un morbido fondo di segatura e trucioli preparato per la tradizionale corsa degli asini.

c.s.