Completati i quarti dei play off, al via la Coppa Italia per la Serie B femminile

6 luglio 2013 | 11:48
Share0
Completati i quarti dei play off, al via la Coppa Italia per la Serie B femminile

Si è giocata ieri, infatti, l’ultima partita di ritorno che ancora mancava all’appello, quella tra Cremolino e Rilate con la vittoria della squadra alessandrina per 13 a 4 , replicando il successo dell’andata (13 a 5). Si completa così il quadro delle semifinali, che si disputeranno ad agosto durante le finali scudetto maschili, con le sfide Cremolino-Cinaglio e Piea-Dossena.

Non è ancora tempo di vacanze per le formazioni di Serie b, infatti in questo fine settimana iniziano i gironi di qualificazione alla finale di Coppa Italia; vi partecipano le stesse otto squadre qualificate per i play off suddivise in due gironi con partite di sola andata: nel girone A troviamo Cremolino, Rilate, Cinaglio e San Paolo d’Argon, nel girone B Dossena, Monalese, Pieese e Rivalta sul Mincio. La prima di ogni girone accederà alla finale in programma a Dossena il 18 agosto.

La prima giornata ripropone le stesse sfide già viste nei quarti con Rilate-Cremolino e San Paolo d’Argon-Cinaglio nel girone 1, mentre nel girone 2 si giocano Monalese-Dossena e Pieese-Rivalta sul Mincio.

Le squadre non qualificate ai play off continuano il Trofeo dell’Amicizia, che in settimana ha visto la disputa  del recupero tra Castell’Alfero e Guidizzolo, vinto da quest’ultima per 13 a 2; in questo week end non si gioca nessuna gara in quanto le due in programma sono state posticipate a giovedì 11 luglio (Viarigi Roma-Guidizzolo girone 2) e a sabato 13 (viarigi Feliciani-Tassullo girone 1). 

Serie B

Ritorno quarti di finale play off

Cremolino-Rilate

Qualificazione Coppa Italia

Domenica 7 luglio ore 16,30

Girone 1:

Rilate-Cremolino (mercoledì 10/7 ore 18)

San Paolo d’Argon-Cinaglio

Girone 2:

Monalese-Dossena (anticipo sabato)

Pieese-Rivalta sul Mincio

Trofeo dell’Amicizia

Girone 1:

Viarigi Feliciani-Tassullo (posticipata a sabato 13 luglio)

Riposa Capriano del Colle.

Classifica: Viarigi Feliciani e Tassullo p.3,  Capriano del Colle p.0

Girone 2:

Viarigi Roma-Guidizzolo (posticipo giovedì 11 luglio ore 17,30)

Riposa Castell’Alfero.

Recupero: Castell’Alfero-Guidizzolo 2-13

Classifica: Guidizzolo p.3, Viarigi Roma p.2, Castell’Alfero p.1.

l.b.