Il Moto Club Alfieri grande protagonista al Campionato Under e agli Assoluti

8 luglio 2013 | 14:37
Share0
Il Moto Club Alfieri grande protagonista al Campionato Under e agli Assoluti

Nella quarta prova di Campionato Italiano Under 23 che si è disputata a Spoleto il 30 Giugno i piloti della “scuderia” Alfieri hanno lottato per le posizioni di vertice ed hanno confermato i buoni riscontri delle prime prove.

Sul podio è salito Corrado Romaniello (nella foto), che ha chiuso al 3° posto nella combattuta 125 Cadetti, risultato molto buono per un “esordiente” in questa cilindrata. Ottime prove anche per Umberto Boffa, 5° nella E3 ed ora è 4° in campionato e per Matteo Sordo, che ha colto il 6° posto nella E1. Bene anche Federico Peila che ha chiuso 7° nella E2, mentre anche gli altri giovanissimi della squadra hanno concluso l’impegnativa gara, con Rodolfo Barel 12°, Andrea Giacchero 15°, Walter Bossi 17° e Filippo Carbone 18°

Ad una sola settimana dalla prova di Spoleto, l’Enduro ai massimi livello ha tenuto l’appuntamento più importante della stagione per il Piemonte. In quel di San Giacomo di Roburent domenica 7 luglio si è infatti disputata una prova degli Assoluti d’Italia, che ha visto al via i migliori specialisti nazionali ed una nutrita pattuglia di piloti internazionali.

La gara si è rivelata estremamente impegnativa e, complici anche le alte temperature, ha messo a dura prova tutti i concorrenti. Ancora una volta il 16enne Corrado Romaniello ha però dimostrato di non aver paura di niente … Ha lottato per tutta la gara con il più esperto Mirko Spandre ed alla fine ha chiuso secondo della classe Cadetti Coppa Italia, a pochi secondi dall’avversario. Davvero un ottimo risultato. Hanno terminato la durissima prova anche, Andrea Giacchero, 6° nella Junior, Marco Lucotti, 6° nella Major e Matteo Sordo, 14° in E1.

Il prossimo appuntamento con l’Enduro piemontese è per domenica prossima, 14 luglio, per la disputa della 5^ prova di campionato regionale a Morbello (AL).

Red.