Il quarto derby stagionale tra Settime e Monalese vale la finale di Coppa Italia

20 luglio 2013 | 08:59
Share0
Il quarto derby stagionale tra Settime e Monalese vale la finale di Coppa Italia

Si giocano infatti le gare di ritorno delle semifinali che decreteranno le due squadre che si contenderanno il Trofeo nazionale domenica 18 agosto a Dossena.

Dopo le gare di andate partono con i favori del pronostico il Sabbionara e l’Alegra Settime, forti delle vittorie ottenute in trasferta domenica scorsa rispettivamente contro San Paolo d’Argon e Monalese; ad entrambe le squadre sarà sufficente raggiungere gli undici giochi per avere la certezza di giocare la finale.

Il Sabbionara, infatti, parte dalla vittoria per 13 a 8 ottenuta sul campo delle bergamasche, unica squadra ad aver battuto in campionato le trentine; in questo momento però sembra molto difficile credere in un’impresa del San Paolo d’Argon .

Ancor più netta è stata la vittoria dell’Alegra Settime nel sempre sentito derby con la Monalese all’andata, chiusasi sul 13 a 4; sulla carta non dovrebbero esserci problemi per le ragazze di Stefano Musso ad accedere alla finale per difendere il titolo di cui sono detentrici, ma occhio alla ragazze di MOnale capaci di imporsi in campionato nel derby di andata proprio sul campo del Settime con un netto 13 a 6.

Semifinali di Coppa Italia Serie A Femminile

Domenica 21 luglio ore 16,30

Alegra Settime – Monalese  (andata 13-4)

Sabbionara – San Paolo d’Argon (andata 13-8)

l.b.