In Coppa Italia il Monale sfiora il colpaccio, ma non evita il derby con il Settime

1 luglio 2013 | 09:22
Share0
In Coppa Italia il Monale sfiora il colpaccio, ma non evita il derby con il Settime

L’ultimo turno doveva decidere il primo posto dei due gironi e i conseguenti abbinamenti per le semifinali (ad incrocio primo contro seconda), essendoci in programma le due sfide tra le squadre vincitrice nelle prime giornate.

Se nel girone 2 il pronostico è stato rispettato, addirittura in modo assai più netto del previsto con l’Alegra Settime che strapazzava il San Paolo d’Argon per 13 a 2, nel girone 1 si è andati vicino alla clamorosa sorpresa. Infatti la Monalese era ospite della supercorazzata Sabbionara, prima in campionato e vincitrice degli ultimi due scudetti, per cui partiva nettamente favorita; le ragazze astigiane hanno confermato di essere una vera e propria mina vagante (soprattutto nei play off scudetto che si giocheranno su sfide secche) e hanno impegnato strenuamente le trentine arrendendosi solo per 8 a 4 al tie break.

Questi risultati hanno quindi confermato quanto previsto alla vigilia con il derby in semifinale (che si giocherà con andata e ritorno il 7 e il 14 luglio) tra le due astigiane Alegra Settime e Monalese; partita sempre sentita e dal pronostico difficile come dimostrano le due sfide in campionato vinte, una per parte, sempre dalla squadra in trasferta. L’unica certezza sarà quella di avere una squadra astigiana nella finale che si disputerà a Dossena il 18 agosto contro la vincente dell’altra sfida tra Sabbionara e San Paolo d’Argon.

Nel prossimo week end spazio alla Coppa Europa che vedrà impegnate in terra francese (a Vendemian) le campionesse d’Italia del Sabbionara e le vincitrici delle Coppa Italia dell’Alegra Settime

Coppa Italia Femminile Serie A

Qualificazione Terza e ultima giornata

Girone 1:

Sabbionara-Monalese 12-12 tb 8-4 
Riposa Pieese

Classifica: Sabbionara p.5, Monalese p.4,  Pieese p.0

Girone 2:

Alegra Settime-San Paolo d’Argon 13-2
Riposa Palazzolo.

Classifica: Alegra Settime p.6, San Paolo d’Argon p.3,  Palazzolo 0.

Semifinali (in programma il 7 e il 14 luglio)

Sabbionara-San Paolo d’Argon
Alegra Settime-Monalese

l.b.