L’astigiana Silvia Bersighelli dopo la A2 di Novara torna titolare a Chieri

19 luglio 2013 | 09:07
Share0
L’astigiana Silvia Bersighelli dopo la A2 di Novara torna titolare a Chieri

Cresciuta nel vivaio astigiano ed emigrata, prima al Sant’Orsola Alba, e poi al Famila Habimat Chieri per due stagioni, con il team torinese aveva ottenuto la promozione in B1 e l’accesso ai play-off per la A2. L’atleta di Asti ha affiancato lo scorso anno l’alzatrice sudcoreana Mi Na Kim (figlia del celebre Kim Ho Chul). Con la maglia del team novarese ha conquistato la promozione diretta in massima serie, chiudendo la regular season al primo posto in classifica.

“A Novara sono stata bene: ero in una società seria dove sono stata trattata molto bene, ho anche avuto la fortuna di avere compagne come Virginie De Carne e Valeria Rosso che sono state molto brave ad aiutarmi e consigliarmi nei momenti più difficili. La differenza fra serie A e serie B si è sentita: per me è stata una stagione d’esperienza – ha commentato -. Il lato negativo è che ho avuto poco spazio e questo ruolo l’ho sentito un po’ stretto. Chieri è sempre stata nel mio cuore: sono contentissima di tornare”.

A livello personale Silvia Bersighelli ha ottenuto nel mese di marzo la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, riuscendo a conciliare gli impegni sportivi con lo studio. Nel mese di dicembre dello scorso anno aveva però improvvisamente perso il padre Gigi, ex arbitro di pallavolo in serie A, dirigente e appassionato di volley, ma suo primo tifoso.

Red