Le due astigiane del volley cadetto lasciano il Palasanquirico per lo storico Palasport di via Gerbi

27 luglio 2013 | 13:29
Share0
Le due astigiane del volley cadetto lasciano il Palasanquirico per lo storico Palasport di via Gerbi

La nota più significativa riguarda le due squadre astigiane che disputeranno le gare interne al Palazzetto di via Gerbi.

A dieci anni esatti dall’inaugurazione il Palasanquirico di via Chiuminatti non sarà più la sede delle partite casalinghe di Hasta Volley (B1 maschile) e Volley Doc Asti (B1 femminile) che diventa la nuova denominazione di quella che per anni si è chiamata Asti Volley, dopo le significative riorganizzazioni societarie degli ultimi mesi. Le due squadre giocheranno infatti nello storico impianto di via Gerbi che aveva ospitato in tempi passati la Riccadonna di volley e la Saclà di basket, per le gare delle massime categorie dei rispettivi campionati.

I maschi dell’Hasta inizieranno domenica 20 ottobre, alle ore 18, con il derby casalingo contro la matricola piemontese del Volley Fossano. Per loro, il campionato si chiuderà sabato 10 maggio.

Le ragazze del Volley Doc Asti inizieranno invece i loro impegni sabato 19 ottobre con la trasferta a Jerago con Orago. La prima gara casalinga sarà quella di sabato 26 ottobre, alle ore 21, contro l’Albese con Cassano. Anche per loro l’ultimo match della regular season è previsto per il 10 maggio.

Red