Le girls Brancaleone ottime alla 13a StraCairo

14 luglio 2013 | 06:09
Share0
Le girls Brancaleone ottime alla 13a StraCairo

Quasi 400 gli atleti al via dell’edizione 2013, suddivisi in due partenze, a percorrere lo spettacolare circuito di 1.470 mt nel caratteristico centro del paese da percorrere 4 volte.

I primi a partire sono, da tradizione, le donne e i master over 50 la cui gara è stata dominata da Enzo Ferrero (Ferrero) e da Eliana Patelli (Val Brembana); alle sue spalle Viviana Rudasso (Città di Genova) e Clara Rivera (Atl. Cairo). Bene Angela Lano (Brancaleone Asti), sesta assoluta e 1a di categoria, seguita dalla compagna di squadra Margherita Grosso, settima e anche lei prima nella sua fascia d’età.

La seconda partenza è riservata agli atleti più giovani, con Jean Baptiste Simukeka, dell’Orecchiella Garfagnana, a vincere sul Mohamed El Mounim (Città di Genova) e Daini Lahcen Mokraji (Carate Brianza). Il giovane Gabriele Gagliardi (Brancaleone) è 17° assoluto e 1° tra gli Juniores.

Da segnalare i secondi posti di categoria di Sandra Belletti, Loredana Fausone e Antonella Rabbia; il terzo posto per Mara Giovine; il 4° posto di Liliana Pagliero e Simona Piano e Michele Panza e Paolo Musso (Alfieri); il 5° posto di Ninni Sacco Botto e Luigino Vicini.

Il Brancaleone è quarto nella speciale classifica dei gruppi numerosi, con le “quote rosa” a superare le presenze maschili: ben 10 atlete contro i 7 “leoncini”.

s.c.