Manuel Sossella e l’astigiano Walter Nicola trionfano al Rally del Casentino

10 luglio 2013 | 06:14
Share0
Manuel Sossella e l’astigiano Walter Nicola trionfano al Rally del Casentino

Archiviato il Rally del Taro, utilizzato come gara d’approccio alla nuova vettura ed il Prealpi Orobiche dove l’equipaggio si è solamente presentato sul palco di partenza senza percorrere le speciali, al Casentino il duo dell’ovale blu è riuscito subito ad imporsi sulla nutrita schiera di avversari, capitanati da Corrado Fontana e Nicola Arena su una Ford Focus WRC, secondi al traguardo a dodici secondi.

Agguantata la testa della gara già nella speciale d’apertura, il duo Ford non se l’è lasciata scappare fino all’arrivo di Bibbiena, punto nevralgico della manifestazione che ha accolto equipaggi ed addetti ai lavori anche con numerosi eventi collaterali.

Terzo gradino per Cresci e Ciabatti su Citroen C4 WRC seguiti da Felice Re e Mara Bariani su analoga vettura; quinto è Luca Ambrosoli con Viviani mentre la sesta posizione è occupata dalla Citroen DS3 WRC di Max Beltrami e Vittorio Sala, vera new entry della gara aretina. Tra le due ruote motrici la spuntano Andrea Del Ponte ed Enrico Tessaro su Renault Clio Super1600 regolando la Renault Clio R3 di Crugnola e Ferrara.

Seppur penalizzati di venti secondi per un ritardo in uscita assistenza Paolo Amorisco ed Alessandra Cavallotto vincono tra le Suzuki Swift N2 iscritte alla Suzuki Rally Cup conquistando così anche il girone B del trofeo, seguiti dal biellese Vineis con Garella. Tra le Racing Start, un altro successo per il duo Visconti/Gravaghi.

Marco Cantarella