Muro: nell’andata delle semifinali Grazzano non sbaglia, colpaccio Portacomaro

29 luglio 2013 | 10:11
Share0
Muro: nell’andata delle semifinali Grazzano non sbaglia, colpaccio Portacomaro

La prima delle due sfide in programma era quella tra il Moncalvo e il Portacomaro, giocata sabato sul campo degli aleramici che hanno chiuso la regular season al secondo posto. Era anche la sfida più attesa, in quanto la più equilibrata avendo chiuso le due squadre con un solo punto di distanza la doppia fase a gironi.

Sotto un sole caldissimo il Portacomaro (nella foto fonte www.tambass.org) è riuscito a fare il colpaccio imponendosi per 19 a 13, grazie ad un’ottima partenza  e alla capacità di resistere alla rimonta del Moncalvo, che sul nove a otto ha avuto anche la possibilità di impattare la gara. Adesso per i verdi di Portacomaro la grande occasione del ritorno sul campo amico per conquistare l’accesso alla finale.

Chi la finale sembra già averla ipoteca è il Grazzano che, dopo aver dominato tutto il campionato chiuso senza sconfitte, si è imposto nettamente in casa sul Tonco per 19 a 8 nella seconda semifinale giocata domenica.

Per i campioni d’Italia in carica tutto facile, mentre il Tonco non è riuscito a ripetere la gara giocata solo una settimana fa in campionato quando arrivò a sfiorare l’impresa contro il Grazzano, fermandosi a 17 giochi. Al ritorno la squadra tonchese potrà provare a sfruttare il fattore campo, ma i favori del pronostico sono tutti per i campioni in carica.

Serie A Muro

Semifinali andata

Moncalvo-Portacomaro   13-19

Grazzano – Tonco      19 – 8

Ritorno

Portacomaro – Moncalvo Domenica 4 agosto ore 16,30

Tonco – Grazzano  sabato 3 agosto ore 16,30

l.b.