Nei quarti di finali di Serie B bilancio positivo per le squadre piemontesi

1 luglio 2013 | 19:26
Share0
Nei quarti di finali di Serie B bilancio positivo per le squadre piemontesi

Rimane solo una partita da disputare, quella tra Cremolino e Rilate, due squadre provenienti dal girone Piemonte, che ha fatto la parte del leone in questi quarti di finale nei confronti delle squadre del girone Lombardo-Veneto.

Infatti tre squadre su quattro in semifinale arrivano proprio dal girone piemontese, di due si conosce già il nome, la terza uscirà dalla sfida sopra citata con il Cremolino che parte nettamente favorito avendo vinto in trasferta l’andata per 13 a 5.

Solo il Dossena, dominatore del girone Lombardo Veneto, è riuscito ad inserirsi tra le piemontesi, superando anche nel ritorno la Monalese per 13 a 6, dopo il 13 a 3 dell’andata. Bene le altre due astigiane con il Piea che ha nuovamente avuto ragione del Rivalta sul Mincio (13 a 7), mentre il Cinaglio dopo aver vinto solo al tie break in casa è andato ad espugnare il campo del San Paolo d’Argon nel ritorno con un perentorio 13 a 6.

Le semifinali, che si disputeranno ad agosto, vedono i seguenti accoppiamenti: Vincente tra Rilate e Cremolino- Cinaglio e Dossena-Piea.

Le squadre che non si sono qualificate per i play off stanno disputando il Trofeo dell’amicizia, dove nel girone 2 si è giocato, giovedì scorso, l’anticipo tra Castell’Alfero e Viarigi Roma, vinto di misura dal Viarigi Roma per 13-11, con una grande prestazione del Castell’Alfero che in questo modo è riuscito a strappare un punto importante.

La partita di domenica 23 giugno tra Castell’Alfero e Guidizzolo è stata posticipata a domani martedì 2 luglio. Nel girone 1 il Capriano vince in casa contro il Tassullo per 13-7 portandosi a pari punti con il Viarigi fal Feliciani che riposava.

Quarti di finale Serie B Femminile

Cremolino-Rilate (andata 13-5) venerdì 5 luglio

Pieese-Rivalta sul Mincio 13-7(andata 13-4)

San Paolo d’Argon-Cinaglio 6-13 (andata 12-12 tb 3-8)

Dossena-Monalese 13-6 (andata 13-3).

Trofeo dell’Amicizia

Girone 1: Capriano del Colle-Tassullo 13-6 Riposa Viarigi Feliciani.

Girone 2: Castell’Alfero-Viarigi Roma 11-13 Riposa Guidizzolo

CLASSIFICA GIRONE 1: Viarigi fal Feliciani pt. 3, Capriano pt. 3, Tassullo pt.0

CLASSIFICA GIRONE 2: Viarigi Roma pt. 2, Castell’Alfero pt. 1*,Guidizzolo pt. 0*

* una partita in meno

Red.