Nella tappa di Morbello del campionato piemontese, cinque vittorie per il Moto Club Alfieri

17 luglio 2013 | 08:27
Share0
Nella tappa di Morbello del campionato piemontese, cinque vittorie per il Moto Club Alfieri

A Morbello, non distante da Acqui Terme dove si è disputata la quinta prova del campionato piemontese Enduro, il Moto Club Vittorio Alfieri ha ancora una volta raccolto una notevole serie di affermazioni, conquistando in totale ben cinque primi posti di classe, due secondi e 6 terzi posti.

In cima alla classifica assoluta di giornata si è piazzato Umberto Boffa, che si è dimostrato imprendibile nella prova in linea ed ha controllato con esperienza gli avversari nel fettucciato. Alla fine ha preceduto nella graduatoria generale due avversari molto tenaci come Luca Rovelli e Matteo Bresolin.

Le altre affermazioni dell’Alfieri sono venute da Michele Musso e da Matteo Sordo (nella foto) che con questi risultati sono già matematicamente campioni piemontesi per il 2013 nella 125 Cadetti ed in E1 Under. Primi anche Paolo Bertorello in E1 Major e Luca Politanò in E2, mentre Walter Bossi e Federico Peila hanno colto il posto d’onore nella 125 ed oltre Under e Filippo Carbone, Rodolfo Barel, Andrea Gallo, Luca Trione, Ugo Peila e Paolo Strambi si sono aggiudicati il terzo gradino del podio nelle proprie classi.

Sempre carica di agonismo la lotta per la conquista della classifica a squadre, con Alfieri e Dogliani ancora una volta finiti a pari punti.   

Red.