Parte bene la prima fase della Coppa Italia di Serie B per il Cinaglio

30 luglio 2013 | 10:52
Share0
Parte bene la prima fase della Coppa Italia di Serie B per il Cinaglio

Le diciotto squadre partecipanti sono state suddivise in sei gironi da tre squadre ciascuno e disputeranno i propri incontri per concentramenti, con la squadra di casa che giocherà due incontri, uno il sabato e uno la domenica, con le sorteggiate nel proprio girone. Le vincitrici dei sei gironi verranno poi suddivise in ulteriori due gironi le cui vincitrici accederanno alla finalissima in programma il 5 ottobre in campo neutro.

L’unica astigiana al via della serie cadetta è il Cinaglio che, avendo chiuso al terzo posto nel girone A, è una delle teste di serie, precisamente del terzo girone dove sono inserite anche il Malavicina e il Nave San Rocco.

La prima giornata di questo girone ha visto giocare in casa il Malavicina, battuto al sabato dal Cinaglio per 13 a 9 dopo una partita molto combattuta; buon inizio per la squadra astigiana che punta a vincere il girone per accedere alle fase finali. Per la cronaca il secondo incontro ha visto il Malavicina superare 13-9 il Nave San Rocco.

Il secondo concentramento si disputerà il 31 agosto e 1 settembre, dopo la pausa per incontri internazionali, finali nazionali, supercoppa femminile, master e finali nazionali giovanili, quest’anno in programma in Val di Non.

Serie B – Coppa Italia

3° Girone – campo di Malavicina

Sabato: Malavicina-Cinaglio 9-13

Domenica: Malavicina-Nave San Rocco 13-9

Classifica: Cinaglio e Malavicina p.3, Nave San Rocco p.0.

Red.