Strata e Garbero portano il VM Motor Team sul podio del Rally del Tartufo

30 luglio 2013 | 12:33
Share0
Strata e Garbero portano il VM Motor Team sul podio del Rally del Tartufo

I primi a prendere il via sono stati Marco Strata ed Ylenia Garbero su una Mitsubishi Lancer Evo IX iscritta in classe N4. Gara molto regolare per il pilota ligure che, dopo il tempo imposto assegnatogli sulla ps 1, ha sempre staccato uno tra i migliori cinque tempi assolti nei tratti cronometrati. Dopo 9 prove speciali l’equipaggio del Vm Motor Team ha conquistato il terzo posto assoluto, alle spalle di Luca Cantamessa ed Elvis Chentre, ed il primo di classe N4.

In classe A7 Andrea Motton ed Erika Tappa non hanno smentito i pronostici conquistando una bellissima vittoria di classe.  “Il 25° Rally del Tartufo per noi è stato molto caldo e animato” ha commentato Erika all’arrivo. “Abbiamo concluso vincendo la classe e facendo 27° assoluti e ci siamo divertiti molto”. Ritiro invece per Silvio Poratto e Stefano Bosco a causa della rottura di un ammortizzatore sulla penultima prova speciale.

Con il numero 57 sulle portiere ha preso il via Moreno Voltan in coppia con Gabriele Celesia. Il presidente del Vm Motor Team è stato costretto al ritiro al termine della ps 3 per la rottura di un supporto del filo della frizione.

A chiudere lo squadrone è stato Matteo Cerruti e Luca Bassignana su MG Rover iscritta in classe A5.
“In un taglio ho preso un colpo e mi si è aperta la ruota posteriore destra e da li la vettura ha cominciato a scapparmi” ha commentato Matteo. “Ho provato a tenerla ma la strada è stretta e ho battuto muso e posteriore sulla fotocellula della prova speciale 8”.

Al termine della venticinquesima edizione del Rally del Tartufo il Vm Motor Team ha chiuso al quinto posto nella speciale classifica dedicata alle scuderie partecipanti.

Red.