Tre medaglie per la PGS Nicese ai Nazionali di Roccaraso

24 luglio 2013 | 08:14
Share0
Tre medaglie per la PGS Nicese ai Nazionali di Roccaraso

Ottimi i risultati degli atleti nicesi. Erika Cerutti, categoria Divisione Nazionale C (classe 1994), conquista finalmente una medaglia d’oro, dopo anni di attività e buoni piazzamenti, nella specialità combinata grazie all’ottima prestazione di gara sia negli Obbligatori disputati a Bologna a fine maggio (7° posto) sia nel libero, gara disputata a Roccaraso in questi giorni (6° posto).

Quella di Erika è la medaglia meno attesa e più emozionante – afferma l’allenatore Sebastiano Pastorini (nella foto, con Erika) – Dopo esser arrivata 7ª negli obbligatori a Calderara di Reno e 6ª nel libero a Roccaraso conquista il titolo italiano di combinata. Grandissima soddisfazione poiché dopo aver ottenuto ottime posizioni negli ultimi anni riesce a centrare il piazzamento più ambito, frutto di grande impegno e passione!”.

Non meno rilevante la prestazione di Giacomo Boido, categoria Divisione Nazionale C (classe 1995) che si riconferma Campione Italiano per la specialità libero. Dopo il podio dello scorso anno (cat. Divisione Nazionale B) centra nuovamente l’obiettivo con una prestazione “da pelle d’oca e di alto livello” come dice l’allenatore Sebastiano, distaccando il secondo classificato di oltre 10 punti.

Sempre Giacomo conquista con la partner Lorena Bisio (società Polisportiva Castellettese – AL) centra il terzo posto nella specialità coppia artistico, cat. Divisione Nazionale C. Un po’ di rammarico per via di qualche imprecisione di troppo portata dall’agitazione che ha precluso un possibile risultato migliore, ma tanta soddisfazione per il risultato di una coppia di neo-formazione che ha iniziato l’attività da novembre 2012. Un grande incentivo a portare avanti il lavoro fatto nei prossimi anni.

Infine sono da segnalare anche gli ottimi piazzamenti di Carlotta Mazzon (categoria Divisione Nazionale A) che, dopo essere stata ammessa di diritto alla finale in seguito al titolo regionale conquistato, ottiene un buon 24° posto, e di Giulia Gavelli, che al primo anno in categoria Divisione Nazionale C conquista un 27°posto.

“E’ una stagione da ricordare – commenta la dirigenza della PGS Nicese – Tre medaglie conquistate ai Campionati Italiani sono sicuramente fonte di soddisfazione per tutti, dirigenti, allenatori ed atleti. Esito di un lavoro portato avanti con impegno e sacrifici da parte di tutti negli ultimi anni, è un grande orgoglio per la società e soprattuto soddisfazione per gli atleti che raccolgono i frutti di una vita spesa sui pattini. Un grande esempio per le nostre giovani leve. Ora, un po’ di meritate vacanze per tutti per poi ripartire a settembre con nuovi progetti ed attività”.

Red.