Week end in chiaro scuro per la Balletti Motorsport tra Cesana e San Marino

17 luglio 2013 | 14:14
Share0
Week end in chiaro scuro per la Balletti Motorsport tra Cesana e San Marino

Nonostante la meticolosa preparazione della gara si sono verificati sin dall’inizio dei problemi: dapprima il supporto della scatola guida che ha rallentato la vettura nella speciale d’apertura. Si è poi verificato un inconveniente al serbatoio che ha fortemente ritardato l’equipaggio ed infine allo start della seconda tappa un inspiegabile panne elettrica ha di fatto concluso anzitempo la gara; restano comunque dei riscontri più che positivi dai referti cronometrici delle prove in cui la vettura ha funzionato a dovere, come confermato dalle parole del pilota siciliano.

Notevoli soddisfazioni sono arrivate dall’altra manifestazione dello scorso fine settimana: alla cronoscalata “Cesana – Sestriere” Massimo Perotto ha portato ancora una volta la Porsche 911 RSR Gruppo 4 ad uno strepitoso risultato: prima del 2° Raggruppamento, quarta assoluta e prima tra le vetture “Turismo”.

Bravissimo anche Luca Prina Mello (nella foto) che finalmente ha dimostrato di saperci fare portando la BMW 2002 Tii Gruppo 2 alla vittoria nella classe TC2000 del 2° Raggruppamento registrando anche un’ottima quindicesima prestazione a livello assoluto. Un problema di pescaggio di benzina alla Porsche 911 RSR Gruppo 5 non ha permesso a Mario Massaglia di esprimersi al meglio; ha comunque concluso la gara in trentunesima piazza.

Brava anche la giovanissima Francesca Mosso che è salita al Sestriere realizzando un buon tempo con la sua Lancia Fulvia 1.3 Gruppo 4 che le è valso la vittoria di classe e la sessantaduesima prestazione assoluta. Ritirata per la rottura del cambio la Porsche 911 SC Gruppo 4 che era stata affidata a Mario Minella.

Nel prossimo fine settimana ancora un importante appuntamento vedrà impegnato lo staff della Balletti Motorsport che schiera due vetture al Rally Due Valli, settima gara del Campionato Italiano Rally Autostoriche. L’attuale leader della Serie, il pavese Matteo Musti in coppia con l’astigiano Riccardo Imerito, affronterà con la Porsche 911 SC Gruppo 4 l’impegnativa gara nella quale dovrà difendere la posizione ma soprattutto cercare di incrementare il vantaggio sugli inseguitori. A dargli manforte ci saranno Alberto Salvini e Patrizio Salerno che tornano in gara dopo una pausa di oltre due mesi, intenzionati a ben figurare con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 in una gara che li ha sempre visti tra i protagonisti di spicco.

Red.