A Monfallito Bordoni, fanno festa Daniele Galliano e Rossella Giordano (Foto)

23 agosto 2013 | 14:05
Share0
A Monfallito Bordoni, fanno festa Daniele Galliano e Rossella Giordano (Foto)

Alla competizione podistica organizzata dalla Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti, con la sua “costola” annonese rappresentata da Rosario “Sarino” Ruggiero, hanno partecipato oltre un centinaio di atleti.

A far cornice alla manifestazione, come ad ogni gara della Mezzaluna, si sono corse anche delle mini competizioni per i più piccoli, iniziative sempre pregevoli per cercare di avvicinare nuove leve al bello e salutare mondo del podismo.

Inalterato il percorso di 6.75 km a gps con l’avvio pianeggiante, un tratto in discesa al terzo km e poi una parte finale in lieve salita per riportarsi all’arrivo dove i migliori sono stati Daniele Galliano, dell’Atletica Alba, e Rossella Giordano (nella foto), delle Fiamme Azzurre.

Al maschile, il podio è stato completato dall’altro albese, il giovanissimo Davide Scaglia, e l’altrettanto giovane Mohamed Hammoudy, dell’Alfieri. Al femminile, secondo e terzo posto per le brancaleonesse Margherita Grosso e Antonella Rabbia.

Tra gli astigiani bene anche Maurizio D’Orazio (Polisportiva Mezzaluna) al nono posto e Alessandro Leone del Brancaleone al decimo posto assoluto. Al ventunesimo posto assoluto e primo di categoria M60 e oltre si classifica il sempre competitivo senatore del podismo astigiano Franco Cipolla.

In evidenza anche Maria Petito del Castell’Alfero e Liliana Pagliero del Brancaleone che si posizionano quinta e sesta nella classifica rosa.

Tra le società più numerose si aggiudica il primo posto la Brancaleone con 25 partenti che precede Ferrero 19 e Gate 12.

Per consultare la classifica della 28a Corsa di Monfallito clicca quie per vedere le foto della corsaclicca qui.

s.c./m.m.