Al Rally delle Alpi Orientali, la Balletti Motorsport al via con due vetture

29 agosto 2013 | 10:07
Share0
Al Rally delle Alpi Orientali, la Balletti Motorsport al via con due vetture

Il Team di Nizza Monferrato affronterà la gara con due vetture: la nota Porsche 911 SC Gruppo 4 di Matteo Musti che sarà affiancato dall’astigiano Riccardo Imerito e, novità assoluta, l’Audi Quattro Gruppo B che sarà affidata ad Alberto Salvini in coppia con Davide Tagliaferri.

Il pavese della Porsche, attuale leader del Campionato Italiano Rally Autostoriche, corre per la prima volta questa gara al termine della quale potrebbe già avere la certezza matematica della conquista del titolo con due gare di anticipo; la concorrenza è comunque temibile e la gara, molto impegnativa specie nella seconda tappa, non gli permette distrazioni. L’imperativo è comunque quello di portare a termine la gara tenendo comunque d’occhio le prestazioni degli avversari ancora in gioco per la conquista del titolo.

La grande novità è invece data dall’esordio di Alberto Salvini alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B (nella foto di Andrea Zanovello): per il pilota senese, affiancato dall’amico Davide Tagliaferrri, si tratta della realizzazione di un sogno in quanto la coupè di Ingolstadt è una vettura che gli ha sempre dato forti emozioni fin da quando ne venne streganto dai passaggi di Mikkola, Blomqvist, Roehrl, Mouton sugli sterrati del Sanremo degli anni d’oro.

Per poter prender confidenza col mezzo, Alberto e lo staff della Balletti Motorsport hanno effettuato un test dal quale sono emersi riscontri positivi che fanno ben sperare per la gara. Si è dichiarato molto soddisfatto del comportamento della vettura con la quale ha instaurato un buon feeling sin dai primi chilometri. I riscontri  fanno quindi ben sperare per una gara di altro livello da parte del duo senese.

Red.