
Domani, domenica 1° settembre, al centro sportivo di regione Salerio, sono attesi centinaia di bambini, ragazzi e loro genitori per dar loro la possibilità di cimentarsi in tutte le principali discipline sportive.
La mattinata sarà dedicata al calcio, con un triangolare della categoria Esordiente e a seguire un incontro misto con la prima squadra del Costigliole e gli Allievi.
Dopo la pausa pranzo alle 14 entreranno in campo i ragazzi della sezione soft air, i “guerrieri per gioco” della sezione “Nemesi Sat”, che metteranno in scena una rappresentazione dell’assassinio del presidente americano John Fitzgerald Kennedy.
Dalle 14,30 inizieranno le esibizioni e, soprattutto, le esercitazioni libere a tutti, con la possibilità di giovanissimi, giovani e meno giovani di cimentarsi nei seguenti sport: Calcio, Ciclismo su rulli, Mini Volley, Volano, Corsa Campestre, Corsa Velocità, Tennis, Tennis tavolo, Soft Air e Difesa personale, Sbandieratori e Musici, Percorso misto di abilità.
Oltre ai volontari della Polisportiva, l’attività sarà seguita sotto le direttive degli istruttori. Dopo le varie attività delle sezioni sportive della polisportiva saranno effettuati anche giochi tradizionali come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi.
“Vuole essere una giornata dello Sport con la “S” maiuscola – sottolinea il presidente della polisportiva Stefano Zunino – intendendo uno sport fatto per passione a cui tutti possono partecipare per puro divertimento. Per il quinto anno consecutivo, daremo la possibilità a tutti i bambini di partecipare insieme ai loro genitori e magari anche con i loro nonni”.
Si allega programma della manifestazione.
Red.