Federico Trento convocato in Nazionale per gli Europei Giovanili

9 agosto 2013 | 15:09
Share0
Federico Trento convocato in Nazionale per gli Europei Giovanili

Compie 15 anni a fine ottobre, ha un talento indiscusso tanto negli obbligatori quanto nel libero, un orecchio musicale da artista e una tempra da agonista di razza: questo è Federico Trento, il fuoriclasse della Scuola Tecnica di Mauro Costarella e della Blue Roller che nel 2013 ha spiccato il volo verso una consacrazione da campione che era nell’aria fin dalle prime gare.

Lo scorso maggio ha indossato la prima maglia azzurra alla Coppa di Germania: con la nonchalance dei debuttanti si è messo al collo un bronzo negli obbligatori, un oro nel libero e un altro oro nella combinata.

Ai Campionati Italiani Federali è stato quarto negli obbligatori, argento nel libero e argento (a un soffio dall’oro) in combinata: prestazioni importanti che gli hanno “regalato” il ritorno in Nazionale, questa volta per i Campionati Europei Giovanili, la più importante competizione internazionale riservata alle cat. Cadetti (’99 e ’98) e Jeunesse (’97 e ‘96), che sono in programma dal 3 al 7 settembre prossimo a Calenzano (FI).

Agli Europei, Federico – peraltro unico atleta del Piemonte presente per il singolo maschile e femminile – difenderà i colori italiani negli obbligatori, nel libero e nella combinata.

Red.