Intenso inizio di settembre per le girls Servetto Footon

30 agosto 2013 | 10:08
Share0
Intenso inizio di settembre per le girls Servetto Footon

Riflettori accesi sulla squadra nazionale azzurra femminile di ciclismo in vista dei Campionati Mondiali di Firenze 2013. Francesca Pattaro (nella foto), junior della Servetto Footon, è stata inserita nella lista delle atlete che disputeranno il “Boels Rental Ladies Tour” in Olanda dal 3 all’8 settembre.

La diciottenne padovana della categoria juniores, campionessa europea nell’inseguimento a squadre, che difende i colori nero-oro della formazione astigiana, parteciperà alla corsa a tappe delle Elite al fine di trovare la migliore condizione in previsione della sfida iridata a cronometro: “Siamo felici di condividere con la nazionale la nostra Francesca per la quale nutriamo grande fiducia – ha detto il diesse Servetto Footon Dario Rossino – Per la Servetto-Footon è dunque ufficialmente iniziata la marcia di avvicinamento al mondiale della nostra atleta nella quale la squadra azzurra ha creduto fin da subito”.

Nel frattempo la Servetto-Footon parteciperà al Gran Premio di Plouay in Francia, prova di Coppa del Mondo in programma domenica 31 dagosto. Rossino avrà a disposizione Veronica Cornolti, Marina Lari, Isabella Ferrari e Emma Marcelli.

Quest’ultime, dal 2 al 7 settembre parteciperanno al Tour d’Ardeche (Francia), con la grande novità dell’inserimento in squadra di Rossella Ratto, la 19enne bergamasca ex campionessa europea strada e crono, che indosserà, solo per questa occasione, la divisa del team astigiano.

Red.