L’Alegra Settime difende la ”sua” Coppa Italia, in serie B è derby Pieese-Cinaglio

17 agosto 2013 | 13:46
Share0
L’Alegra Settime difende la ”sua” Coppa Italia, in serie B è derby Pieese-Cinaglio

Domani, domenica 18 agosto, a Dossena (in provincia di Bergamo) si disputano infatti le finali di Coppa Italia per la Serie A e Serie B femminile, con tre squadre astigiane alla caccia dell’ambito trofeo.

La finale che assegna la Coppa Italia di Serie A è la ripetizione della finale scudetto andata in scena solo tre giorni fa tra l’Alegra Settime e il Sabbionara, con quest’ultima che si è imposto di misura conquistando così il suo terzo scudetto consecutivo; le astigiane partono quindi motivatissime per provare a vendicare la sconfitta e soprattutto per difendere il trofeo di cui sono le detentrici in carica. Compito arduo, ma la sfida per il tricolore ha dimostrato che ce la possono fare.

In serie B la Coppa Italia è già astigiana essendo in programma un derby in finale tra la Pieese e il Cinaglio; leggermente favorite le ragazze pieesi che sono reduci dalla sconfitta nella finale scudetto contro il Cremolino, ma che hanno chiuso davanti in campionato (seconde contro il terzo posto del Cinaglio) in campionato.

Domenica 18 agosto 2013

Coppa Italia Femminile a Dossena (BG)

Finale Serie B

ore 10  Cinaglio-Pieese

Finale Serie A

ore 15 Alegra Settime-Sabbionara Trentino Team

l.b.