L’Alegra Settime in finale contro il Sabbionara, in serie B sarà Cremolino-Pieese

13 agosto 2013 | 06:54
Share0
L’Alegra Settime in finale contro il Sabbionara, in serie B sarà Cremolino-Pieese

Protagoniste diverse squadre astigiane nei due campionati femminili che hanno visto la disputa degli incontri di semifinale per determinare le finaliste che si contenderanno gli scudetti di categoria.

Tutto secondo pronostico in serie A con l’Alegra Settime che accede alla finale dove troverà le campionesse in carica degli ultimi due anni del Sabbionara; le astigiane hanno piegato il San Paolo D’Argon con il punteggio di 13 a 9 al termine di un incontro molto combattuto ed equilibrato, infatti le due squadre di sono trovate sul 9 a 9, poi il Settime ha piazzato l’allungo decisivo.

Niente da fare per la Monalese nell’altra semifinale, opposta alla favorita Sabbionara la squadra astigiana ha tenuto testa alle trentine sino al 6 pari, poi le campionesse in carica hanno preso il largo e hanno chiuso con il punteggio di 13 a 8. Domani, mercoledì 14 agosto, alle 17 la finale ad Aldeno in una partita che, anche alla luce dei risultati della stagione, vede favorito il Sabbionara; le due squadre poi si ritroveranno domenica prossima, 18 agosto, a Dossena in finale di Coppa Italia.

Si sono giocate anche le semifinali della serie B femminile ed anche qui sono stati rispettati i pronostici: il Cremolino, in netta ripresa dopo il calo in Coppa Italia, ha superato 13 a 8 il Cinaglio, confermando così quanto aveva espresso il campionato; nell’altra semifinale ancora partita combattuta ed equilibrata tra Dossena e Pieese ed ancora una volta è stato necessario ricorrere al tie break che ha premiato nuovamente la Pieese (4 a 1) che già aveva avuto la meglio in Coppa Italia.

Sarà così Cremolino-Pieese la finale di serie B femminile che si giocherà, sempre ad Aldeno, mercoledì 14 agosto alle 15; la Pieese poi sarà ancora protagonista della finale di Coppa Italia domenica prossima a Dossena nella sfida tutta astigiana contro il Cinaglio.

Oggi tocca alle semifinali di serie A maschile con il Callianetto che scenderà in campo alle 16 contro il Castellaro; gli astigiani puntano decisi alla finale per riprendersi lo scudetto sfuggito lo scorso anno e chiudere alla grande un ciclo irripetibile. Questa sera alle 21 l’altra semifinale tra Monte e Carpeneto.

Serie A Femminile

Semifinali

Alegra Settime-San Paolo d’Argon  13-9

Sabbionara-Monalese  13-8

Finale, mercoledì 14 agosto ad Aldeno

ore 17  Sabbionara-Alegra Settime

Serie B Femminile

Semifinali

Cremolino-Cinaglio  13-8

Pieese-Dossena  13-12 (4-0)

Serie A maschile

Martedì 12 agosto ad Aldeno

ore 16 Callianetto-Castellaro

ore 21 Monte-Cavrianese

l.b.