L’Hasta Volley affida la panchina a Oriana Arduino e svela la rosa

17 agosto 2013 | 18:40
Share0
L’Hasta Volley affida la panchina a Oriana Arduino e svela la rosa

Primo scoop è il nome dell’allenatore: sono smentite le voci che al termine della stagione precedente vedevano confermato Davide Giannitrapani. Potrebbe ritornate a giocare, probabilmente alla Pallavolo Alba di serie B2, ma rimarrà come allenatore del settore giovanile astigiano. La squadra dell’Hasta è invece affidata ad una donna, volto noto della pallavolo astigiana.

Sarà infatti Oriana Arduino a guidare il team, dopo un lungo trascorso come giocatrice in varie località del Piemonte, tra serie B1 e B2, e le recenti esperienze di allenatore nel team di serie C dell’Acqui Volley. Oriana Arduino sarà affiancata da Gianfranco Miglietta, già allenatore in terra alessandrina, dal preparatore atletico Water Rizzo e da Maurizio Casalone, quest’ultimi due sono altre due vecchie conoscenze del volley astigiano.

Per quanto riguarda la squadra, la scelta dalla società è quella di puntare su un gruppo giovane. Unici “senior” confermati dalla rosa dello scorso anno sono gli schiacciatori Fabio “Mimmo” Cavallo, astigiano doc, ed Alexeis Argilagos, di origini cubane.

Insieme al loro ci saranno i palleggiatori Nicholas Utelle e Giorgio Gianoglio, con l’opposto Claudio Avalle, i centrali Luca Morchio e Fabio Lombardo, il libero Nicolò Lubrano, insieme a Mattia Randi e Matteo Risso. Tutti questi atleti avevano già militato nelle squadre della società astigiana.

Dalla Pallavolo Alba di B2 arriverà invece l’ala Lorenzo Giraudo, “prodotto” del vivaio Bre Banca Lannutti di Cuneo, con l’ala Riccardo Miglietta che lo scorso aveva giocato a Cuneo in B2 ed è stato convocato in Nazionale Juniores.

Per completare la rosa, l’Hasta Volley è ancora alla ricerca di un centrale e sono in corso anche contatti con l’ex Nazionale (e figlio d’arte) Matteo Martino che deve però definire ancora i suoi impegni con l’attività del beach volley.

Red