Muro: il Portacomaro vola in finale, impresa del Tonco che manda il Grazzano alla bella

4 agosto 2013 | 19:56
Share0
Muro: il Portacomaro vola in finale, impresa del Tonco che manda il Grazzano alla bella

La prima gara è stata giocata ieri ed è quella che ha regalato il risultato inatteso: il Tonco ha battuto il Grazzano con un netto 19 a 7, prima sconfitta stagionale per la squadra campione d’Italia che si presentava alla partita di ritorno forte del 19 a 8 dell’andata. Grande prova per i ragazzi tonchesi, sempre avanti e in pieno controllo contro un Grazzano in giornata no.

Ora a decidere la squadra finalista sarà la bella in programma martedì 6 agosto alle 16,30 sul campo neutro di Vignale stessa sede della finale scudetto che si giocherà in sfida unica domenica prossima, 11 agosto sempre alle 16,30.

Ad attendere il nome della finalista sarà il Portacomaro che il suo posto per domenica se lo è conquistato confermando la vittoria nella gara di andata (19 a 13) sul campo del Moncalvo anche nel ritorno giocato in casa, al termine di un incontro molto combattuto con i padroni di casa che sul 2 a 2 piazzano il break decisivo di quattro giochi consecutivi portandosi sul 6 a 2 e poi controllando il tentativo di rimonta degli aleramici.

Serie A tamburello a muro

Ritorno semifinali scudetto

Tonco – Grazzano 19 – 7 (andata 8-19)

Portocomaro – Moncalvo 19 – 15 (andata 19-13)

Portacomaro in finale (domenica 11 agosto ore 16,30 a Vignale)

Grazzano – Tonco alla bella martedì 6 agosto ore 16,30 a Vignale

l.b.