Torino, al via i World Master Games

3 agosto 2013 | 07:41
Share0
Torino, al via i World Master Games

Sono tante le discipline proposte, come una vera e propria Olimpiade dei Master: l’atletica leggera, badminton, baseball, beach volley, bocce, calcio, canoa/Kayak, canottaggio, ciclismo, duathlon, golf, hockey prato, judo, karate, nuoto, orienteering, pallacanestro, pallavolo, rugby, softball, sollevamento pesi, squash, taekwondo, tennis tavolo, tennis, tiro a volo, tiro a segno, tiro con l’arco, triathlon e vela.

Nutrita è la pattuglia astigiana nelle gara riservate all’atletica leggera, settore in cui l’attività master locale eccelle in Italia costantemente da anni, con risultati di prestigio anche a livello internazionale, come il titolo di campione del mondo conquistato negli Stati Uniti due anni fa da Mauro Graziano e i titoli e le medaglie europee di Francesca Juri, tanto per citarne i più recenti.

Gli appassionati di atletica astigiano non potevano dunque mancare a questo grande evento internazionale, che porterà a Torino, nei prossimi 10 giorni, oltre 19 mila atleti e i propri accompagnatori.

Tra gli astigiani saranno in gara nell’atletica molti portacolori della Vittorio Alfieri Asti come, tra gli altri, Piercarlo Molinaris, Francesca Juri, Luciano Mazzetto, Marirosa Auteri ed altri ancora.

Ma oltre alle tradizionali prove in pista, ospitate dalla pista del Primo Nebiolo, ai World Master Games ci saranno anche le prove su strada, dai 10 km alla Mezza Maratona, ospitate dal Parco del Valentino. In queste gare sono iscritti alcuni atleti della Brancaleone abituali partecipanti delle corse su strada come l’ultramaratoneta Liliana Pagliero e i compagni di squadra Franco Gisondi e Massimo Cimino.

Parteciperanno sia ad alcune prove di atletica, sia al duathlon, Cristiana Barchiesi (Alfieri) e Luca Porcellana (D.L.F.).

Claudia Solaro