Volley Doc al lavoro per preparare la nuova stagione

27 agosto 2013 | 08:07
Share0
Volley Doc al lavoro per preparare la nuova stagione

Roster quasi al completo quello a disposizione di Michele Marchiaro, Head Coach del progetto, e dei suoi collaboratori Simone Marangio, Claudio Feyles e Michela Valenzise.

La prima seduta di allenamento della stagione è stata anticipata da un breve colloquio tra la dirigenza, gli allenatori e le atlete. Il Direttore Generale Giorgio Oddenino, il Direttore Sportivo Claudio Bianchi e Coach Marchiaro hanno presentato al gruppo obiettivi, programmi, regole e metodologie di lavoro. Massima concentrazione da parte delle giovani ragazze del Volley DOC; già durante il primo confronto si è avvertita inoltre un’’ottima sintonia tra le giocatrici e i componenti dello staff.

A seguire tutte in campo per la prima sgambata della stagione. Dopo una fase iniziale dedicata al riscaldamento nel menù alcuni giri di corsa lungo il perimetro del campo, la squadra ha lavorato divisa in quattro gruppi, ognuno dei quali, seguito da un allenatore, ha svolto una serie di esercizi con la palla.

““La pallavolo è uno sport di squadra in cui l’’interazione tra gli individui passa attraverso azioni molto rapide -– ha spiegato Giorgio Oddenino, Direttore Generale del Volley DOC -. “E’ importante sapersi muovere insieme, capire e reagire come gruppo. Volley DOC rivolge la propria attenzione proprio a questo aspetto, allo sviluppo delle capacità individuali all’’interno di una squadra”.

Dopo anni di collaborazione intensa tra In Volley e Asti Volley, che ha portato alla conquista di tre titoli regionali under 16 e quattro titoli regionali under 18, si è deciso di fare sinergia e dare vita a questo progetto, un progetto unico in Piemonte, molto ambizioso e che si avvale di un team di quattro allenatori, tre con il terzo grado e uno con il primo””.

“”Il progetto prevede inoltre la partnership con una società di A1 -– ha aggiunto Claudio Bianchi, Direttore Sportivo del Volley DOC -. Nell’’attesa di svelare il nome, diamo qualche indizio. Si tratta di una squadra guidata da una struttura tecnica che lavora in modo simile alla nostra, con la differenza che lo fa nella massima serie. E’ una società che sta costruendo una squadra di A1 prevalentemente under 23 e under 24 e che conterà su una giocatrice che in passato è stata allenata da Michele Marchiaro, il nostro capo allenatore, che ha giocato e vinto con InVolley e che oggi indossa la maglia nella Nazionale italiana””.

Red.