Volley Doc presto al lavoro dall’eredità dell’Asti Volley

22 agosto 2013 | 17:21
Share0
Volley Doc presto al lavoro dall’eredità dell’Asti Volley

La prima squadra del nuovo sodalizio, che si allenerà al PalaWojtila di Cambiano, militerà sempre in serie B1 femminile ed avrà come sede di gioco il Palasport astigiano di via Gerbi, con gare previste nella serata del sabato.

Ad allenare il team sarà coach Michele Marchiaro (nella foto) che vanta importanti esperienze giovanili a livello nazionale, tra cui tre titoli italiani per la categoria Under 18. Con lui lavoreranno giovani atlete, principalmente provenienti dalle realtà giovanili di Asti, Chieri e Cambiano.

Dal team dell’Asti Volley che la scorsa stagione ha chiuso al settimo posto il torneo di B1 femminile, provengono il libero Lucia Morra, la palleggiatrice Antonella Paternoster, le centrali Giulia Dal Maso ed Asia Cogliandro, con l’opposto Estella Marinelli.

Oltre a loro ci saranno altre giovani a completare il team. Con il ruolo di palleggiatrici ci saranno anche Diletta Curiazio, Romina Courroux e Francesca Gallesio, oltre alle centrali Federica Astorino, Michela Brussino ed Emanuela Bosio. Le bande del team saranno Joelle M’bra (dal Busto Arsizio di B1), Francesca Mangini e Carolina Arduino. Ulteriore opposto sarà Sofia Moretto che aveva esordito in B1 con il Lilliput di Settimo Torinese e gli altri liberi saranno Giorgia Marini e Giorgia Locci.

Altro importante tassello nel team è la schiacciatrice Karola Dhimitriadhi, promessa del volley regionale, reduce da un grave infortunio al ginocchio, che in passato ha conquistato la vittoria con la selezione piemontese del titolo nazionale al Trofeo delle Regioni e ha militato anch’essa nel Lilliput.

Red