A Villafranca Piemonte, nessun acuto per il Team RPM

3 settembre 2013 | 06:20
Share0
A Villafranca Piemonte, nessun acuto per il Team RPM

Il primo giorno di settembre riporta le temperature sulle medie estive, spazzando via il maltempo ed il fresco avuto durante la settimana, e facendo nuovamente sentire i suoi 30 gradi.

Sono circa una sessantina i primi a partire, tra loro anche Andrea Graziano e Giancarlo Ferrero per il Team RPM Cicli Asti.

La gara è tutta piatta, e non prevede salite. Il ritmo è subito molto veloce, tant’è che il primo assoluto taglierà il traguardo ad una media dei 44km/h su una distanza di 75km.

È il secondo dei tre giri previsti quello fondamentale, quando nove corridori prendono il largo ed iniziano a guadagnare sempre più metri sul gruppo ormai stanco per le calde temperature. Esce poi Andrea Graziano insieme ad altri due uomini, che si lanciano all’inseguimento del primo gruppo in fuga, ma il loro tentativo è vano, poichè i primi continuano a guadagnare.

I tre dietro vengono recuperati da altri cinque corridori, che arriveranno al traguardo così. Il più veloce è Sovsnovshchenko, che vince la volata del primo gruppo fuggitivi, mentre poco dietro arriva il secondo gruppo di inseguitori con Graziano che esausto si accontenta di un 16° posto assoluto e 3° di categoria. Leggermente più attardato arriva il gruppo con Ferrero che chiude nei 10 della classifica di categoria.

Red.