Agostino Lanzo, esperienza in chiaroscuro ai Tricolori di Molfetta

23 settembre 2013 | 14:19
Share0
Agostino Lanzo, esperienza in chiaroscuro ai Tricolori di Molfetta

Tra loro, Agostino Lanzo, atleta biellese tesserato nel 2013 per la Vittorio Alfieri Asti. Molto elevato il livello dei partecipanti nella gara di Molfetta, in cui l’emozione e l’affollata partenza hanno inciso sulla prestazione di Agostino, che ha chiuso in 70a posizione con il tempo di 32’27”.

Speravo di fare meglio – commenta Agostino – ma sono partito male in partenza a causa della calca e di una caduta davanti a me. Sono riuscito ad evitare il ragazzo a terra ma poi ho corso un po’ troppo forte i primi km per recuperare e ho avuto un calo intorno al sesto km”.

Un riscontro cronometrico ed un piazzamento finale che non rendono giustizia al talento del portacolori della Vittorio Alfieri, orgoglioso però di aver rappresentato la sua società in un contesto nazionale di questo livello, e che già guarda a nuovi, prestigiosi obiettivi.

“Sono comunque soddisfatto perchè la gara era molto importante e sono contento prima di tutto di aver rappresentato la società. Ora devo risolvere un piccolo problema al tendine d’achille che mi porto dietro da qualche giorno e poi riparto per preparare al meglio la mezza di Cremona! (in programma il prossimo 20 ottobre, ndr)”

Claudia Solaro