All’Acqui Cimaferle molto bene Margherita Grosso (Foto)

2 settembre 2013 | 15:13
Share0
All’Acqui Cimaferle molto bene Margherita Grosso (Foto)

La corsa vedeva al via un piccolo drappello di astigiani che si sono voluti cimentare sui 16.6 km impegnativi che da Acqui presso il bar della Rotonda si arrampicavano sino ad arrivare ai 700 m di Cimaferle con percorso quasi interamente in salita con alcuni tratti in discesa che davano il modo di recuperare.

Gara molto ben organizzata con diversi punti di ristoro sul percorso , pacco gara e servizio navetta per riportare i corridori ad Acqui.

A livello maschile la prova è stata vinta da Corrado Pronzati del Cambiaso Risso, che precede Achille Faranda dell’Ata il Germoglio, a completare il podio Stefano Mattalia del Dragonero , ottimo buon 5° posto per Roberto Giordano, il noto presentatore e scrittore di “Correndo per il Mondo”.

Così gli astigiani presenti: Marco Musso dell’US Costigliole Giordano, primo tra gli astigiani, e Marco Gandolfo, 1° di categoria del Brancaleone, entrambi hanno approfittato della gara come un allenamento lungo in preparazione delle maratone autunnali. Presenti anche Matteo Milanese, 2° di categoria, e Giuseppe Scarampi 3° di categoria, entrambi portacolori del Brancaleone.

Ma le migliori notizie arrivano dal settore femminile dove una brava Margherita Grosso (nella foto) si classifica 2° assoluta cedendo solo di poco il passo a Clara Rivera dell’Atletica Cairo, in terza piazza Annalisa Fagnoni del Sai Frecce Bianche, sesto posto per Roberta Viarengo, atleta canellese in forza all’Acquirunners.

Ottime notizie per il podismo astigiano arrivano anche da Frassineto Pò dove nella “Nà cursa an Riva Pò” un bravo Antonio Pantaleone del Brancaleone vince precedendo Rosario Ruggiero della Mezzaluna.

Per vedere la fotogallery clicca qui.

m.m.