Buone prove per gli atleti della Rpm alla GranFondo Scott

7 settembre 2013 | 07:22
Share0
Buone prove per gli atleti della Rpm alla GranFondo Scott

La granfondo piacentina ha cambiato sponsor e quindi denominazione ma ha mantenuto inalterate le caratteristiche del percorso: un lungo di 155 km, un medio di 135 ed un corto cicloturistico di 73. I dislivelli della corsa piacentina non superavano i 2300 m del percorso lungo ed erano adatti a corridori abili in salita pur senza presentare asperità troppo impegnative e con i punti fissi del Passo del Cerro e del Passo Caldarola, già protagonisti nelle edizioni con main sponsor Colnago.

Alla gara emiliana il Team RPM presentava due atleti: Marco Borsadoli (il primo a sinistra nella foto di repertorio) e Giuseppe Voglino. Entrambi erano al via con l’intenzione di ben figurare nelle rispettive categorie e soprattutto di trascorrere una piacevole domenica tra le colline piacentine.

Per entrambi la scelta del percorso è ricaduta sul medio: Borsadoli ha pedalato bene nei primi 90 km per poi cedere progressivamente a causa di una condizione approssimativa che non gli ha permesso di tenere un ritmo alto per tutta la corsa. Per lui comunque un buon 146esimo posto in 4.12’10” (real time) ad oltre 32 km/h di media. 30esimo nella categoria M3. Voglino ha conquistato la 25esima posizione negli M6 e pedalando in 5.07’53”. Vittoria in questo percorso per Mirko Bruschi (3.34’37”).

Prossimo impegno del Team Granfondo sarà domani, domenica 8 settembre, a Deiva Marina (SP) con l’impegnativa e spettacolare GF delle Cinque Terre.

Red.