Con ”Campioni per un giorno”, il mondo dei motori regala sorrisi ai bimbi malati

3 settembre 2013 | 08:29
Share0
Con ”Campioni per un giorno”, il mondo dei motori regala sorrisi ai bimbi malati

Un momento spensierato ad un gruppo di bimbi ospitati nei reparti oncologici degli ospedali Regina Margherita e Ciriè. La 5° edizione di “Campioni per un Giorno” si svolgerà Domenica 8 Settembre come tradizione sulla pista “Club Des Miles” di Moncalieri che ha messo a disposizione tutta la struttura, in collaborazione con Nino Catania e Sergio Sardi e il club Delta One, i medici Roberto Laudati e Adalberto Brach del Prever  che seguono questi bimbi nei loro reparti (foto delle passate edizioni di Sergio Biancolli). 

“Questa sarà una edizione particolare” sottolinea Roberto Laudati. “La prima senza l’amico Federico Bracotti che fu l’ideatore di questa manifestazione e che purtroppo ci ha lasciati il 17 Luglio scorso.” Sorrisi e solidarietà.

Queste giornate oltre a far divertire i bimbi, sono l’occasione per raccogliere i fondi che ci servono per la ricerca ma anche soprattutto per aiutare le famiglie che in alcuni casi, oltre all’aspetto emotivo nell’affrontare la malattia dei propri bimbi, sono in grave difficoltà finanziaria.” 

Va detto che lo scorso anno furono raccolti milleseicento euro interamente destinati ai reparti che ospitano questi bimbi. La manifestazione inizierà nel primo pomeriggio per concludersi con la consegna di alcune targhe ricordo.

Red.